Impostare a priori un budget
Se vogliamo sapere quali sono le strategie da usare per avere più probabilità di vincere al Bingo, dovremmo pensare soprattutto a cercare di impostare già a priori un budget che per nessun motivo dovrà essere superato. In questo modo sarà possibile sicuramente contenere la spesa.
Spesso capita infatti, magari anche ai giocatori meno esperti, di farsi prendere dall’entusiasmo e di non sapersi limitare. Avere un budget impostato a priori è molto importante, perché ci dà la possibilità di limitare anche le eventuali perdite a cui potremmo essere soggetti.
Anche la possibilità di comprare più o meno cartelle deve essere valutata con attenzione. Il consiglio che potrebbe risultare utile in questo senso è quello di acquistare più cartelle quando i prezzi richiesti sono in media più bassi. Per esempio è da considerare anche che non conviene tanto acquistare più cartelle, quando i giocatori sono troppo pochi e quindi il jackpot risulta inferiore ad una certa cifra.
Considerare il tempo a disposizione
Come vincere al Bingo online? Stiamo cercando di delineare i più importanti metodi che possono aiutarci a vincere al Bingo. In questo senso un fattore importante da valutare è il tempo a disposizione per il gioco. Infatti questo elemento può influire in maniera significativa sulle probabilità di vincere.
Bisognerebbe fare un attento calcolo del numero di giocate effettuate, senza dimenticarci il numero delle cartelle acquistate. Possiamo dire, in generale, che, più lungo è il tempo a disposizione per il gioco, maggiori saranno le probabilità di vincita, anche perché aumenta la somma di denaro che nel corso del tempo può essere investita.
Diffidare dai presunti teorici del Bingo
Nel vincere al Bingo sicuramente bisogna affidarsi per larga parte anche alla fortuna. Ci sono dei presunti esperti che fanno delle teorie più o meno bizzarre, che sostengono di basare le loro previsioni su base prettamente matematica.
In realtà tutto ciò può essere inteso come non portatore di valore. Infatti è bene chiarire un punto di vista importante, ovvero il fatto che l’estrazione delle palline, anche online, avviene in maniera completamente casuale, a volte anche attraverso il cosiddetto generatore di numeri, che agisce proprio affidandosi al caso.
Quindi è inutile cercare di prevedere l’uscita dei numeri o trovare un collegamento tra un’estrazione e quella precedente. Per questo consigliamo indubbiamente di diffidare da quanti ritengono di aver trovato un metodo efficace basato sul calcolo delle probabilità.
Basarsi sulle vittorie multiple
C’è però, in questo settore completamente casuale, come lo abbiamo definito, un piccolo trucco che vogliamo consigliare, che consiste in una specifica strategia basata sui numeri. Per esempio si potrebbe cercare di acquistare cartelle che contengano il maggior numero di numeri condivisi.
Il concetto che sta alla base di questa scelta strategica consiste nello spiegare il fatto che, possedendo cartelle molto simili, si ha più probabilità di conseguire delle vittorie multiple. Infatti, data l’estrazione di un determinato numero, se esso è condiviso in molte cartelle, si ha più probabilità che questo possa essere coperto.
Ma c’è anche una strategia di carattere opposto che andrebbe presa in considerazione per avere più possibilità di vincere. In quest’ultimo caso si tratta di acquistare cartelle che siano quanto più diverse possibili. È vero che, a differenza di quanto abbiamo detto precedentemente, in una situazione del genere è difficile ottenere delle vincite multiple, ma sicuramente aumentano le probabilità che un numero possa essere presente tra le varie cartelle che abbiamo acquistato.
Quindi abbiamo più probabilità di trovare i numeri che ci interessano e quindi di vincere, anche se, in termini di importi che si possono conquistare, questa seconda strategia che abbiamo suggerito comporta minori possibilità di vincere tanto.
Resta sempre da valutare la possibilità di acquistare più o meno cartelle, secondo la regola che abbiamo enunciato precedentemente. Applicando tutte queste strategie è possibile aumentare le probabilità di vincita a nostro favore, anche se (e vogliamo ripeterlo) un pizzico di fortuna non guasta mai. Noi possiamo fare la nostra parte, ma anche la dea bendata deve saper essere a nostro favore.