Tutti i motivi per scegliere gli antifurti casa wireless

Tutti i motivi per scegliere gli antifurti casa wireless

L’esigenza di proteggere la nostra casa è ormai diventata qualcosa di indispensabile, in quanto, come rivelano anche le ultime indagini sull’argomento, i furti aumentano, soprattutto per quanto riguarda le abitazioni private, anche se non sono trascurabili quelli che interessano i luoghi di lavoro. Abbiamo a disposizione diversi sistemi di sicurezza per proteggere la nostra casa o la nostra attività. Fra questi prodotti possiamo ricordare ad esempio l’importanza degli antifurti senza fili. Ci sono tanti motivi che ci possono indurre a scegliere un antifurto wireless per la protezione degli ambienti. Infatti cresce sempre di più la fiducia da parte degli utenti nei confronti di prodotti innovativi, facili da installare e piuttosto agevoli, capaci di essere molto efficienti nelle loro funzioni.

Non occorrono opere murarie per l’installazione

Se come antifurti casa scegliamo quelli wireless, ricordiamoci che essi possono essere davvero ideali per ciò che ci interessa in quanto risultano molto facili da installare. Sono senza fili e pertanto si installano in modo molto semplice e rapido.

Non abbiamo nemmeno bisogno di fare opere murarie per far passare i fili, che appunto non ci sono, e per collegare i sensori alla centralina. L’impianto wireless è alimentato a batterie e i sensori comunicano con gli altri dispositivi e con la centralina attraverso la connessione ad internet oppure tramite le onde radio.

Inoltre spesso gli antifurti wireless vengono già messi in commercio in kit completi, che sono ancora più facili da installare. Fra questi kit completi possiamo ricordare quelli che ci propone Sicurezza.pro, che includono tutti i dispositivi per il migliore funzionamento.

I kit completi in offerta di cui stiamo parlando comprendono centraline, rilevatori, telecomandi, sirene ed accessori. Possono essere soggetti ad una configurazione personalizzata e sono compatibili con tutti gli altri prodotti integrativi che ognuno desidera aggiungere per comporre il proprio impianto di sicurezza.

Sono ideali per le ristrutturazioni e i traslochi

L’antifurto wireless è proprio il sistema più adatto per chi ha bisogno di affrontare un trasloco in una nuova casa. Infatti sono sistemi facili da trasportare da un immobile all’altro, proprio perché non sono vincolati dalla presenza di cavi. Sono dei sistemi adatti anche a chi ha intenzione di fare dei lavori per la ristrutturazione della casa. Infatti gli antifurti senza fili possono essere trasportati da una stanza all’altra in maniera molto facile, tenendo conto degli interventi da realizzare.

C’è da dire anche che questo tipo di antifurto continuerà a funzionare per tutto il periodo dei lavori, offrendoci una sicurezza in più.

È possibile potenziarli nel corso del tempo

È da dire che, in termini di sicurezza, l’antifurto senza fili funziona Wi-Fi o attraverso le onde radio, che sono stabili e sicure. Già per questo motivo non avremmo tanto l’esigenza di potenziare il livello di sicurezza dell’impianto.

Però chi vuole può fare anche questo, può incrementare il suo livello di sicurezza, in quanto l’antifurto senza fili è una soluzione scalabile. Nel tempo è possibile aggiungere ad esso dei nuovi sensori, senza avere la necessità di intervenire su prodotti cablati o sull’impianto elettrico.

Inoltre l’antifurto senza fili può essere potenziato integrando delle telecamere di sorveglianza, anch’esse molto facili da installare, se ricorriamo a delle soluzioni wireless.

Consentono di risparmiare tempo e denaro

Per chi cerca una soluzione rapida, l’antifurto wireless è davvero quello che può fare al caso proprio. A volte c’è subito l’esigenza di attivare un sistema di protezione della propria abitazione o del proprio locale commerciale. Per l’installazione di un antifurto senza fili si impiegano meno giorni e si può anche risparmiare.

Si dimostra efficace anche negli appartamenti, nei quali soltanto pochi sensori possono fare la differenza, rendendo l’abitazione più sicura e più protetta.