Diventa quindi naturale che le tracce di una eventuale relazione extraconiugale siano proprio sul telefono smartphone. Tantissime persone che vogliono sapere se il marito è fedele o se hanno le “corna”, rivolgendosi a un investigatore privato Milano domandano se è possibile avere accesso allo smartphone per sapere che cosa combina. È una delle richieste più comuni e frequenti e quindi vale la pena approfondire questo argomento un po’ di più per fare chiarezza.
Spiare il cellulare del marito è reato
In pochi sanno che spiare e controllare il telefono smartphone del marito è classificato come reato. Infatti, si tratta di violazione della privacy. Il legislatore ha voluto equiparare il leggere email e messaggi sul telefono all’aprire la corrispondenza privata indirizzata a una terza persona. In sostanza, è violare la segretezza e la riservatezza di una persona, anche se si tratta del coniuge. Infatti, anch’esso ha diritto alla sua privacy nei confronti della moglie.
La risposta alla domanda se un valido investigatore privato Milano può quindi avere accesso allo smartphone di una persona è No, non è possibile. Nemmeno con i più moderni e sofisticati strumenti tecnologici si può avere accesso a un telefono cellulare senza violare gli obblighi di legge.
Ci sono comunque delle eccezioni di cui vale la pena parlare e su cui spendere due parole in più. Un giudice ha sentenziato che non è violazione della privacy quando qualcuno si imbatte per caso in delle conversazioni private. Il caso, tuttavia, è piuttosto raro, specifico e difficile da provare. Si tratta di intercettare per caso una telefonata, un messaggio, una notifica di qualche tipo sul telefono dal partner che è stato lasciato incustodito sotto al naso del partner. È un caso abbastanza limitato ma che comunque potrebbe aprire degli spiragli, seppur poco ampi.
Come sapere se il partner ha una relazione extraconiugale
Dopo aver chiarito un punto fondamentale in merito al discorso della privacy, è arrivata l’ora di andare comunque alcune indicazioni per capire se il partner ha una relazione extraconiugale. Sebbene non sia possibile mettere mano allo smartphone del coniuge, ciò non significa che non sia possibile capire che cosa succede.
Una persona che porta avanti una relazione extraconiugale, probabilmente, no perde mai di vista il suo telefono smartphone perché sa benissimo che all’interno c’è del materiale che potrebbe facilmente compromettere la sua posizione. Mail, messaggi, telefonate, notifiche da servizi di messaggistica istantanea etc. possono arrivare in qualunque momento e venir letti da chi no dovrebbe. Per tale motivo, chi tradisce si porta lo smartphone anche sotto la doccia praticamente!
È facile che chi tradisce inserisca un codice per bloccare il telefono. Se prima il cellulare non era protetto e ora ha più codice di sicurezza di Fort Know, potrebbe essere il caso di farsi qualche domanda in più in merito allo stato di salute del proprio matrimonio rivolgendosi a un valido investigatore privato Milano.
Chi tradisce, inoltre, potrebbe avere un secondo cellulare segreto oppure usare quello del la oro per certe comunicazioni top secret con l’amante. C’’ anche chi va in un’altra stanza per rispondere al telefono e nno farsi ascoltare dalla moglie. Potrebbe non salvare numeri di telefono oppure togliere la suoneria per evitare che il coniuge possa intuire che c’è un grande numero di messaggi e telefonate in arrivo sul telefono.
Sono tuti stratagemmi piuttosto comuni a cui si aggiungono quelli più sofisticati. In pochi sanno che esistono delle app create per nascondere informazioni; sembra un’applicazione innocua come un gioco, un calendario, l’orologio ma serve per creare una partizione all’interno dello smartphone e tenere nascosto del materiale che potrebbe portare al divorzio così su due piedi senza pensarci troppo. Un valido investigatore privato Milano può esser di enorme aiuto poiché segue, fotografa, filma e pedina il fedifrago fino ad avere le prove della relazione segreta.