I microrganismi effettivi
Forse non tutti conoscono i microrganismi effettivi. Si tratta di una coltura microbica che è composta da lactobacilli, lieviti e batteri fotosintetici, che vengono mantenuti in un ambiente privo di ossigeno. Sono immersi in una soluzione liquida, che ha circa il 3,5 di PH.
Sono impiegati in molti settori. Infatti possono trovare applicazione nella pulizia della casa, nella cura degli animali e nella manutenzione del verde. Si rivelano estremamente importanti, perché sono in grado di rimediare a tutti quegli squilibri determinati dai microrganismi.
Ridanno nuova energia ed autonomia a tutto il circolo vitale della natura e per questo, oltre a garantire per esempio la crescita rigogliosa e fertile delle piante, si possono utilizzare per combattere cattivi odori e muffe.
Perché utilizzare i microrganismi effettivi nella pulizia della casa
Sarebbe molto importante utilizzare i microrganismi effettivi per la pulizia della casa, infatti queste colture possono essere utilizzate al meglio per tutti i lavoratori domestici, perché riescono a mettere in atto la loro funzione in armonia con i cicli vitali.
Con i microrganismi effettivi si può provvedere adeguatamente alla pulizia delle superfici, si possono eliminare i depositi di sporcizia, evitando che si riformino. Inoltre si può agire contro le muffe e si possono neutralizzare gli odori sgradevoli.
Sono molto importanti perché in ambito domestico possono avere numerose applicazioni. Per esempio possono essere utili anche nella disintossicazione di esalazioni tossiche, per l’energizzazione dell’acqua e per la riutilizzazione degli scarti delle attività in cucina.
È molto facile utilizzarli per la pulizia ecologica a livello domestico. Infatti non devi fare altro che utilizzare uno spruzzatore riempito con questi microrganismi diluiti per pulire tutto ciò che è necessario nella vita quotidiana in casa.
Il prodotto può essere anche riutilizzato per innaffiare le piante. Quando termina la soluzione, non devi fare altro che risciacquare la bottiglietta con acqua calda e poi riempirla di nuovo con microrganismi effettivi freschi diluiti.
Grazie ai microrganismi effettivi puoi eliminare qualunque macchia, puoi trattare il bucato, in modo che diventi più facile da pulire e per avere la possibilità di risparmiare detersivo, dando un contributo importante anche all’ecosostenibilità.
Utilizzandoli per la pulizia dei pavimenti, potrai eliminare in maniera più facile lo sporco, agendo anche contro i parassiti e gli acari. Puoi utilizzare i microrganismi effettivi anche nel bagno, per impedire che si formino dei depositi nei tubi di scarico. Tutti questi vantaggi sono davvero importanti da realizzare, se vuoi usare dei prodotti naturali.