Insetti infestanti: una vera piaga che puoi combattere

Insetti infestanti: una vera piaga che puoi combattere

Purtroppo, anche tu potresti aver notato uno decisivo aumento degli insetti che sanno essere davvero fastidiosi. Non è quindi un caso che tra le bibliche piaghe di Egitto ci siano proprio gli insetti che puoi allontanare in modo più facile di quanto tu possa credere.

Perché fare attenzione alle mosche

Tra gli insetti infestanti bisogna riservare un posto anche alle mosche. Sebbene per molte persone questi insetti sembrino del tutto innocui, e questo è ben distante dalla realtà. Le mosche sono piuttosto pericolose perché creano un problema di contaminazione. Questi piccoli insetti volanti si posano davvero dappertutto raccogliendo sulle loro zampe una miriade di germi e batteri E possono trasportare sui cibi ed ingredienti pronti ad andare in tavola. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.disinfestazioni-roma.cloud

All’arrivo di una prima mosca, bisogna fare ben attenzione perché nel giro di pochi giorni si moltiplicano se non si interviene prontamente sulla causa. In linea di massima, ad attirare le mosche in casa tua è probabilmente un residuo organico come quelle di cibo dalla cucina. Controlla quindi di pulire bene con grande attenzione tutta la cucina e raccogliere in un bidone a parte con un coperchio ermetico il contenitore. Una volta che svuoti il bidone, dovresti lavarlo attentamente eliminando tutti i cattivi odori poiché anche quelli sono responsabili di attirare gli insetti non sono come le mosche ma anche formiche e blatte, altre specie piuttosto invasiva e difficile da mandare via.

Come riconoscere le vespe

Nel momento in cui si parla di insetti infestanti, molte persone non sanno che c’è una abissale differenza tra api e vespe. Sebbene a una prima occhiata siano entrambi insetti appartenenti alla famiglia delle prime nozze eri caratterizzate da righe nere e bianche, sono molto diverse e non tutte sono pericolose. Infatti, non bisogna avere troppa paura delle vespe che sono interessate solo e unicamente al polline dei fiori. Invece, le vespe sanno essere un grave problema poiché sono insetti alla ricerca di proteine che attaccano quindi altri insetti, partendo proprio dalle api ma anche ogni singola pietanza che tiri fuori quando organizzi un pranzo all’aperto in giardino o un picnic.

Le api sono insetti più piccoli con il corpo più compatto che non pungono se non attaccate direttamente poiché la perdita del pungiglione equivale a morire. Invece, le vespe sono insetti più aggressivi che possono pungere più volte. Lo stesso vale per i calabroni che sono pericolosi a differenza dei bombi che, al pari delle api, sono innocui. Le vespe sono generalmente più grandi e hanno tre sezioni ben distinte e una vita molto stretta. Hanno una colorazione che tende molto al nero. Invece, i calabroni possono avere anche delle sfumature rossicce sulle ali.

Purtroppo, le vespe tanto quanto i calabroni hanno l’antipatica abitudine di mettersi a fare il nido imposti piuttosto inadeguati come il cassonetto delle tapparelle rischiando di farle arrabbiare ogni volta che vuoi movimentare l’avvolgibile. Altre volte si annidano tra le assi che sovrastano il balcone e nel tetto. Occorre distruggere completamente tutto l’alveare perché se ne rimanesse uno solo pezzettino gli insetti ripartono da capo a ricostruire il tutto. Bisogna agire di notte quando gli insetti dormono utilizzando uno spray insetticida apposito.

Come liberarsi delle zanzare

Insetti come le zanzare infine, le zanzare e rappresentano una categoria di insetti infestanti che merita un paragrafo dedicato. Sanno essere davvero molto fastidiose perché pungono, anche durante il giorno quando sei in presenza di zanzare tigre.si tratta di una specie invasiva non autoctona che a differenza delle altre, inizia a pungere anche al mattino e nel primo pomeriggio. Purtroppo, significa che non c’è tregua dalle zanzare che provocano delle fastidiose punture che possono prudere anche a qualche giorno di distanza nei soggetti più sensibili E delicati.

Le zanzare vanno allontanate utilizzando sì rimedi a base di ingredienti chimici o naturali come la citronella ma riveste un’azione importantissima la prevenzione. Vale a dire che per evitare di ritrovarti in mezzo alle zanzare, devi eliminare tutti i residui e i ristagni di acqua poiché per questi insetti è un elemento indispensabile per concludere il loro ciclo di vita. Infatti, bastano loro anche pochi millimetri per deporre le uova e iniziare così un’infestazione davvero molto aggressiva che richiede immediate opere di disinfestazione con prodotti larvicida.