Bellezza

Cosa scegliere per un look perfetto

Che tu sia uomo o donna, la prima impressione a volte è la più importante. Il look rispecchia infatti la tua personalità e fornisce quindi già ad un primo rapporto visivo dei pregiudizi, talvolta involontari, sul tuo modo di vivere e di pensare. Inoltre a seconda di dove ci si trova, se in spiaggia o ad un congresso di lavoro, bisogna sempre adottare uno stile diverso.

È chiaro che non ci si può vestire sempre con i pantaloncini in estate. Se si sta andando sul posto di lavoro, ad esempio, dovrai per forza indossare dei pantaloni lunghi, in quanto rappresentano serietà e professionalità, a differenza degli shorts che danno un’impressione tutt’altro che professionale.

Ma aldilà di pantaloni e magliette, è fondamentale saper abbinare i colori e utilizzarli in modo da non essere fuori luogo. Come se ad un funerale ci si vestisse di bianco!

Poi oltre ai colori, che dovranno essere abbinati, in modo tale da restituire serenità a chi ti osserva, la scelta di colori più o meno vivaci varia appunto da situazione a situazione. Ma andiamo a conoscere cosa dobbiamo scegliere per un look perfetto. Se vuoi saperne di più, puoi rivolgerti anche ai consigli di passioneretro.it.

Cosa renderà il tuo aspetto attraente?

Quando si parla di look, erroneamente, si pensa solo all’abbigliamento. Importante è anche l’utilizzo del profumo adatto per attivare un primo contatto olfattivo e utilizzare degli accessori che consentano ai tuoi punti di forza, come ad esempio occhi, viso ecc., di emergere e stuzzicare l’interesse altrui, già dal primo sguardo.

La chiave per ottenere un look perfetto è proprio conoscere i propri punti di forza ma soprattutto i punti deboli, in modo tale da rafforzare i primi e camuffare i secondi.

Se è vero che l’abito non fa il monaco, è anche vero che da una prima impressione scaturisce un primo indizio su di noi, quindi sapersi presentare in ogni occasione è fondamentale!

Che abbigliamento scegliere?

Per abbigliamento si considerano vestiti e scarpe, oltre a cappelli giacche e altro ancora. La cosa principale non è tanto la marca o il prezzo, bensì saper abbinare tutto l’outfit.

Immagini mettere delle scarpe da ginnastica sotto un vestito elegante? Che disastro! Oltre ad abbinare i colori in base alla propria personalità, bisogna considerare anche la stagione, la giornata e l’evento che stiamo per affrontare.

Se la giornata è particolarmente calda, è bene presentarsi con un look fresco e dei colori che non attirino il calore, quindi chiari. Mentre se è una giornata fredda, la scelta ricadrà su colori prevalentemente scuri, sempre che la situazione ci conceda una scelta.

Per esempio, quando si è a lavoro, solitamente non si può scegliere come vestirsi, perché bisogna indossare un’uniforme. Non sbagliare e cerca di abbinare i colori cromaticamente seguendo il cerchio di Itten.

Quanto è bello un vestito bianco e nero? Non pensare sempre a colori particolari, la scelta per un look da paura è la semplicità! Si possono anche aggiungere degli accessori abbinati, basta che non diano troppo nell’occhio ma che siano visibili al punto tale da poter rafforzare il tuo look senza esagerare.

Che profumo scegliere?

Il profumo con le sue note olfattive concede un’alchimia che potrebbe risultare spesso stuzzicante. Alcune fragranze infatti, possono anche stimolare i desideri passionali, quindi se si vuole far colpo su di una persona, meglio essere informati su quali essenze esistono.

Ovviamente, anche il profumo è da abbinare. Non fare l’errore di mettere un profumo troppo forte, in quanto potrebbe risultare sgradevole.

Related Articles

Back to top button
Close