Secondo i dati raccolti su base europea dall’IFOP (istituto francese di opinione pubblica) il 45% degli italiani ha dichiarato di aver tradito il partner almeno una volta, una percentuale molto alta che di certo non può far dormire sonni sereni a tutti.
Ancora dati IFOP ci dicono che per il 56% degli italiani si può essere innamorati del proprio partner e comunque tradirlo, un’affermazione che probabilmente potrebbe essere condivisa esclusivamente da chi il tradimento coniugale lo perpetra o lo compirebbe se ne avesse l’occasione.
Con dati simili non è poi difficile comprendere il perché della grande richiesta di indagini per tradimento coniugale, uno dei servizi più richiesti anche all’investigatore privato a Brindisi e in generale alle Agenzie investigative in tutto il mondo.
L’agenzia investigativa a Brindisi, la Iuris Investigazioni che opera su tutto il territorio Pugliese, italiano ed anche all’estero, offre il servizio di indagine per infedeltà coniugale che è tra i più richiesti.
Ricordiamoci che il tradimento coniugale, inteso come atto che si esplicita all’interno di una coppia sposata, quindi tra coniugi effettivi, contraddice uno dei principi fondamentali dell’art 143 del codice civile “Diritti e doveri reciproci dei coniugi” che recita quanto segue:
Art. 143. – Diritti e doveri reciproci dei coniugi.
– Con il matrimonio il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti e assumono i medesimi doveri.
– Dal matrimonio deriva l’obbligo reciproco alla fedeltà, all’assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell’interesse della famiglia e alla coabitazione.
– Entrambi i coniugi sono tenuti, ciascuno in relazione alle proprie sostanze e alla propria capacita’ di lavoro professionale o casalingo, a contribuire ai bisogni della famiglia.
Nei casi di divorzio, quando c’è il dubbio che sia stato commesso un tradimento e che questo sia in realtà il motivo del divorzio stesso, quindi della fine del rapporto coniugale, è importante poterne provare l’esistenza in tribunale al fine di ottenere condizioni di separazione favorevoli.
Il vecchio detto “chi sbaglia paga” è quanto mai veritiero nei casi in cui il coniuge tradito riuscisse ad ottenere prove concrete dell’infedeltà coniugale perpetrata a suo danno.
Per ottenere suddette prove occorre che il partner tradito, o presunto tale, si rivolga ad un investigatore privato in grado di operare nella legalità al fine di ottenere materiale utilizzabile in sede giudiziaria.
Rivolgere ad un investigatore Brindisi, per avere delle prove concrete è la cosa più giusta e logica da fare, e la Iuris investigazioni è perfettamente in grado di soddisfare questa necessità.
L’investigatore privato a Brindisi, della Iuris Investigazioni, è perfettamente in grado di mimetizzarsi tra la gente comune, passare inosservato, pedinare l’individuo oggetto dell’indagine senza farsi notare ed operare comunque nella legalità e nella massima discrezione, nel rispetto dei diritti e dei sentimenti di tutte le parti in gioco.
L’investigatore privato che opera a brindisi opera nel Salento, una terra che ospita un imponente flusso turistico, uno dei motivi in grado di fornire l’occasione per un atto di infedeltà coniugale.