Motivatevi a fare le cose che amate
Il primo passo per riaccendere la passione è motivarsi a fare le cose che si amano. Può essere difficile, ma non impossibile. Ci vorrà un po’ di tempo, ma se ci si sforza e ci si impegna, i risultati si vedranno.
Non dimenticate che è importante fare le cose che amate con il vostro partner. Il partner dovrebbe trovare il tempo per l’altro ed entrambi dovrebbero divertirsi a fare attività insieme.
Uscire dalla propria zona di comfort e fare qualcosa di diverso
Avete mai notato che quando provate a fare qualcosa di nuovo, è un’esperienza incredibilmente eccitante? Si può provare anche a fare esperienze nuove in ambito sessuale con prodotti interessanti come i sex toys, in particolare ad esempio con oggetti erotici come i plug anali per uomo e donna, che potete trovare sullo Store Sexomania. I Plug anali sono perfetti per aumentare l’eccitazione e dare quel tocco di trasgressione in più che magari mancava. Oppure ci si può stuzzicare a vicenda con fantasie mai confessate.
Ricordate quanto vi siete divertiti quando è nato il vostro primo figlio? Bene, è arrivato il momento di riportare quella stessa sensazione nella vostra relazione.
È facile rimanere bloccati nella nostra zona di comfort e smettere di provare cose nuove insieme o individualmente. Dovete fare uno sforzo consapevole ogni giorno per provare qualcosa di diverso.
Non abbiate paura di dire al vostro partner ciò che volete
Quante volte avete desiderato qualcosa dal vostro partner, ma avete avuto troppa paura di dirlo? Può essere imbarazzante ammettere di volere più passione nella propria relazione e questo è parte del motivo per cui finiamo per avere una mancanza di intimità.
Potremmo pensare che il nostro partner voglia intimità quando in realtà ha bisogno di spazio; potremmo interpretare l’affetto come desiderio quando in realtà è solo un’espressione di amore o amicizia.
Trovate del tempo per l’altro programmandolo su un calendario
Quando volete riaccendere la passione nel vostro rapporto di coppia, è importante trovare del tempo per l’altro. Forse siete così impegnati con il lavoro o con i figli che all’inizio vi sembra impossibile. Ma se state cercando un modo per riaccendere la passione nella vostra relazione, dovete programmare regolarmente del tempo con il vostro partner.
Programmate innanzitutto del tempo per voi stessi. Assicuratevi che ogni giorno ci sia un po’ di tempo “per voi”. Se questo non è possibile, assicuratevi che ogni settimana ci sia un’ora o due in cui tutte le distrazioni siano spente e ci si concentri solo su se stessi e su ciò che rende felici (il che potrebbe includere ad esempio il seguire il proprio programma televisivo preferito).
Programmate anche del tempo per la famiglia. Trascorrete del tempo di qualità con coloro che vi amano e vi sostengono di più.
Inoltre programmate un po’ di tempo per gli amici. Assicuratevi di mantenere i contatti con gli amici più stretti, vedendoli regolarmente e invitandoli a casa ogni tanto.
Infine programmate attività divertenti. Si può spaziare dalle lezioni di meditazione presso lo studio di yoga (o anche solo uscire all’aperto) fino a un viaggio all’estero in coppia (o individualmente).
Non aspettate un’occasione speciale per fare regali
Non è necessario aspettare un’occasione speciale per fare regali. Non si tratta di denaro, ma di donare. È il pensiero, l’impegno e l’amore che c’è dietro a quel regalo a renderlo speciale. Non c’è bisogno di un motivo come un compleanno o un anniversario per dimostrare al vostro partner quanto sia importante per voi. Provate a sorprenderlo con qualcosa di piccolo ma premuroso, magari con dei dolcetti fatti in casa. La creatività è molto utile per dimostrare a qualcuno il proprio amore.
Fate di tutto per mostrare gratitudine e apprezzamento l’uno per l’altro. Siate grati al vostro partner e a tutto ciò che fa per voi, ringraziatelo per qualcosa che ha fatto per voi e ditegli quanto lo amate. Mostratevi riconoscenti dicendogli quanto apprezzate il suo sostegno, il suo tempo e il suo amore.
Ciò contribuirà a creare un sentimento di gratitudine in entrambe le parti, oltre a rafforzare il rapporto tra le due persone coinvolte.
La passione è come un muscolo: se non la esercitate, si esaurisce
È come un muscolo. Se non lo si esercita, si consuma. La passione ha bisogno di essere lavorata regolarmente. Ci vuole costanza per mantenere viva la passione nella vostra relazione.
In questo modo, la passione può essere coltivata attraverso la pratica e la ripetizione. Seguendo i consigli di cui sopra, sarete sulla buona strada per rinnovare e sostenere una relazione d’amore con il vostro partner.