Come favorire l’intimità di coppia

Come favorire l’intimità di coppia

La coppia (o meglio il rapporto di coppia) è una delle cose più difficili da gestire in quanto richiede sicuramente impegno e costanza, anche se come tutti sappiamo esso è costellato sistematicamente da alti e bassi. Per concepire bene l’intimità di un rapporto di coppia la prima cosa da assimilare è che in essa nulla è scontato e che la monotonia a lungo andare in tutti i soggetti provoca una sensazione di stanchezza che tantissime volte comporta anche discussioni e stress che sicuramente non faranno bene alla coppia stessa.

La monotonia

Purtroppo è un dato di fatto, la monotonia è uno dei più grandi nemici che si possono presentare all’interno di una coppia e della loro intimità. Detto questo bisogna anche affermare che a tutti capita di inceppare in questo piccolo ma grande inconveniente, l’importante è saperne uscire e trarne anche qualche insegnamento.

La vita quotidiana ed il solito tran tran dovuto anche al mondo del lavoro portano tutti noi a condurre uno stile di vita sempre più piatto, questo è anche dovuto al fatto che fondamentalmente l’uomo tende ad adagiarsi alle situazioni.

Questo comporta nella maggior parte dei casi un vero e proprio problema, perché si finisce quasi sempre per vedersi ai soliti orari, visitare anche involontariamente gli stessi luoghi, fare gli stessi tragitti e molti altri fattori che nel tempo diventano quasi meccanizzati, come se la fantasia dei primi tempi andasse lentamente a svanire, rendendo la coppia sempre meno attiva e vogliosa di intraprendere nuove esperienze.

L’intimità di coppia va coltivata giorno per giorno, ravvivando la complicità anche con i prodotti che puoi trovare su www.fantasiepiccanti.it. Con il tempo si conoscono il proprio partner e le sue esigenze, creando così una complicità estremamente fondamentale che influirà certamente in positivo sulla coppia.

Lasciarsi andare a sicurezze è convinzioni è uno degli errori più commessi in generale, l’intimità va incentivata anche con piccoli gesti, attenzioni. Far cadere il tutto in una monotonia è davvero un gran peccato per questo ogni tanto è necessario evadere dagli schemi.

La complicità

Qualcuno ha detto che l’amore è un sentimento infinito, che non si spegne mai ma nel tempo va ad adagiarsi fino ad essere quasi dimenticato, pertanto spetta a noi far riaccendere quella piccola scintilla che ha fatto ardere quel grande amore.

È vero, i primi tempi sono fantastici, sembra che tutto combaci alla perfezione, le uscite, il divertimento e l’intimità sembrano una macchina ben oleata che funziona benissimo da anni pur conoscendosi fondamentalmente da pochissimo tempo.

Tutto ciò è sicuramente dovuto all’effetto novità, che coinvolge sia coppie giovani che in età più avanzata, la voglia di conoscere il proprio o la propria partner è talmente forte da riuscire a mettere da parte anche quelle che sono le proprie esigenze personali, per questo sembra tutto molto più bello.

Prima o poi è inevitabile che arrivino i primi litigi, le prime discordie ed il tutto anche involontariamente metterà in moto una grande macchina, quella della complicità.

Pertanto bisogna essere sempre pronti ad assimilare tutti i comportamenti del proprio partner, tutti i suoi pregi e difetti vanno capiti ed accettati per quello che sono.

Non è raro che uno degli sbagli più grandi sia quello di cambiare la propria metà, questo è sbagliatissimo perché il vero lui o lei prima o poi verrà fuori e non sarà facile rimettere a posto le cose.

Invece bisogna essere partecipi a tutte le decisioni, intraprendere un percorso insieme vuol dire anche accettare e capire, così anche un solo sguardo, una sola parola potrebbe accendere l’intimità di una coppia che non deve mai mancare.