L’importanza di una borraccia termica MOCA
Indipendentemente se siete un lavoratore pendolare o che stiate partendo per un’avventura all’aria aperta, la vostra borraccia termica deve essere sempre a portata di mano e soprattutto rispettare gli standard qualitativi.
Se tuttavia si tratta di pulirla, molto spesso si opta per un veloce risciacquo. Questo può essere efficiente ma non sufficiente quando si tratta di ottimizzare le prestazioni, l’igiene e la sua longevità. Fortunatamente nel corso degli anni molte case produttrici di borracce termiche si sono attenute al protocollo di sicurezza che rende questo contenitore sicuro oltre che funzionale, con i materiali MOCA come più volte indicati su Eco Borraccia.
La versatilità di una borraccia termica MOCA
Sia che la usiate per tenere in caldo una bevanda per riscaldarvi durante i mesi invernali o semplicemente desiderate mantenerla ghiacciata il più a lungo possibile, portare l’acqua ad una buona temperatura iniziale prima di travasarla nel contenitore vi darà un vantaggio in più.
Inoltre per ottimizzare il risultato è importante sapere che raffreddare l’interno prima di aggiungere la vostra bevanda può davvero aiutare a farla rimanere fresca più a lungo possibile e lo stesso dicasi (riscaldo preventivo) quando si tratta di tenere del tè o del caffè caldo per un periodo prolungato.
Conservare una borraccia termica della tipologia MOCA isolata nel frigorifero, tuttavia, non avrà molto effetto. Questo perché mentre le bottiglie di bevande possono sembrare fredde al tatto, l’interno non sarà così, visto che l’aria fredda non è in grado di entrare.
Ad esempio, la costruzione a doppia parete che tra l’altro è una caratteristica base di questi contenitori, intrappola l’aria tra gli strati per consentire al contenuto di rimanere freddo fino a 24 ore o caldo per almeno 12.
Al contrario, riscaldarla prima di aggiungere il tè o il caffè è invece molto utile. Una corsa veloce sotto il rubinetto caldo preriscalda infatti l’interno, quindi le bevande calde non si raffreddano all’istante quando colpiscono la fredda parete interna.
Questo semplice trucco darà alla vostra borraccia una spinta in più, perfetta per gustare le suddette bevande calde nelle fredde giornate all’aperto e soprattutto con la certezza che il liquido non entri a contatto con sostanze nocive per la salute tipiche di tanti contenitori in plastica presenti oggi sul mercato.
Le migliori caratteristiche di una borraccia termica
Quasi tutti i modelli di borracce termiche che sono state realizzate secondo gli standard MOCA hanno delle caratteristiche comuni che ne esaltano la qualità e di conseguenza la scelta all’acquisto che può avvenire anche online sugli store preposti alla vendita.
Per iniziare va detto che alcuni modelli dei più noti brand consentono di sfruttare il contenitore in oggetto per mantenere un liquido caldo o freddo grazie ad un’eccellente tenuta stagna che blocca il trasferimento di calore. La borraccia che è in pratica sottovuoto può tra l’altro contenere il calore del liquido sopra i 68° C per un massimo di 6 ore e il raffreddamento al di sotto dei 5° C per circa 6 ore.
Anche il materiale essendo rispettoso del suddetto standard di costruzione è durevole e molto sicuro; infatti, il contenitore (da 500 ml) è realizzato in acciaio inossidabile specifico per alimenti. L’interno del coperchio invece è in polipropilene, mentre quello della guarnizione è in silicone.
Dura, resistente alla corrosione, antipolvere, impermeabile e antiruggine, questa tipologia di borraccia termica con tecnologia MOCA è dunque sicura e sana ed ideale sia per lo sport che per il tempo libero, quindi rappresenta un’ottima idea regalo per voi stessi così come per parenti e amici e in qualsiasi periodo dell’anno.