Assistenza Volkswagen per i veicoli commerciali: come funziona?

Assistenza Volkswagen per i veicoli commerciali: come funziona?

Eseguire una corretta manutenzione del proprio veicolo commerciale è fondamentale per tutte quelle attività che hanno bisogno di questi mezzi di trasporto per svolgere il proprio lavoro. La manutenzione ordinaria ci permette di analizzare nel dettaglio lo stato del veicolo, verificando che non ci siano problemi e con l’obiettivo di sostituire tutte quelle parti che si sono usurate. Si può accedere ad un prezzo vantaggioso a numerosi servizi acquistando la manutenzione Volkswagen, proposta dalla casa automobilistica per coloro che hanno scelto i suoi veicoli commerciali.

Si tratta di soluzioni molto interessanti, che offrono ai proprietari di questi modelli una copertura e una protezione rapida, efficiente e affidabile.

Rivolgersi ai centri ufficiali

Il nostro principale punto di riferimento sono i centri Volkswagen Service. Le officine ufficiali della casa automobilistica sono pronte ad aiutarci in ogni situazione. Possiamo rivolgerci a loro sia per la manutenzione ordinaria, da svolgere entro specifici intervalli indicati sul manuale di istruzioni, sia per la riparazione in caso di guasto.

Ogni tipo di sostituzione avviene utilizzando dei pezzi di ricambio originali. Usare questi ricambi è molto importante se vogliamo conservare al meglio il veicolo, mantenendo le stesse prestazioni. Inoltre i prodotti ufficiali sono realizzati con materiali di buona qualità, pronti a durare nel tempo.

I pacchetti Service Plan

Se si vuole risparmiare sulla manutenzione ordinaria si possono acquistare dei piani di manutenzione, che prendono il nome di Service Plan. Si tratta di pacchetti prepagati, che possono essere acquistati anche attraverso una rateizzazione. Può essere molto conveniente per coloro che preferiscono dividere il costo dei piani in un determinato numero di rate mensili.

Si può scegliere tra il pacchetto Service Plan, che rappresenta la versione base, e quello Service Plan Plus, che include una maggiore quantità di servizi. Tramite il sito o visitando i centri Volkswagen Service potremo conoscere tutti i dettagli.

Il costo dei piani Service Plan è bloccato nel tempo, e ci copre contro eventuali aumenti nel prezzo dei servizi.

Accedere all’area clienti

Coloro che hanno acquistato un veicolo commerciale Volkswagen possono accedere rapidamente all’Area Clienti, uno spazio digitale che possiamo usare in numerose situazioni. L’accesso avviene attraverso i dati personali dell’utente uniti a uno specifico codice fornito direttamente dalla concessionaria, garantendo la massima sicurezza in ambito informatico.

Una delle principali funzioni dell’Area Clienti è la possibilità di contattare direttamente l’assistenza di Volkswagen e di chiedere immediato aiuto in caso di emergenza.

La presenza dell’Area Clienti non sostituisce la tradizionale assistenza telefonica, a cui possiamo ugualmente rivolgerci. Il nostro consiglio è di provare a usare l’Area Clienti anche se non si ha molta praticità con la tecnologia. La home page è realizzata per essere semplice, immediata e alla portata di tutti.

In caso di emergenza si può contattare l’officina mobile

Rimanere fermi con il proprio furgone in mezzo alla strada può provocare disagi non di poco conto. Per questo motivo Volkswagen ha messo a disposizione dei suoi clienti un servizio di officina mobile. I meccanici della sede più vicina ci raggiungeranno a bordo di un mezzo attrezzato con tutto ciò che serve per risolvere il guasto e permetterci di riprendere i nostri spostamenti il prima possibile.

Si tratta di una soluzione fondamentale per proseguire con il proprio lavoro. Restare fermi per troppo tempo con il proprio furgone può trasformarsi in una perdita di denaro, oltre che di tempo.