Antifurto casa: prezzi, quale sistema scegliere

Antifurto casa: prezzi, quale sistema scegliere

A volte si ha la necessità di installare un sistema antifurto in casa. È una scelta molto importante, che può essere attuata sia per le abitazioni che per i luoghi di lavoro. Sia in ambito domestico che in un locale commerciale possono essere messe in atto le strategie utili per una protezione dai furti in maniera completa. Un antifurto in generale consente di provvedere ad aumentare il livello di sicurezza di un edificio. Se ti stai chiedendo quanto dovresti spendere per avere a disposizione un sistema di allarme efficace per proteggere il tuo immobile, in questo articolo ti diamo delle indicazioni utili sui prezzi dei sistemi antifurto per la casa.

Quale antifurto scegliere

Per un antifurto casa prezzi molto vari, che dipendono da molti fattori e dalle componenti che hai intenzione di scegliere per il tuo sistema di allarme. Ma prima di parlarti del costo in media di un antifurto, che appunto può essere molto variabile, ti vogliamo suggerire alcuni dettagli su quale sistema di allarme scegliere.

Tra i prodotti che ti vogliamo segnalare c’è la nuova centralina Siqura di Casasicura.it. Questo prodotto, che può essere considerato il punto fondamentale dell’intero sistema di allarme, mette a disposizione una innovativa tecnologia frequenze Infinity Unlimited, che permette di ottenere una grande sicurezza e rende possibile una maggiore compatibilità con un’ampia varietà di prodotti e accessori.

Con i sensori della linea Infinity in particolare è possibile avere a disposizione una copertura radio senza limiti. Quindi sarà possibile installare la centrale dell’impianto in un luogo e tutti gli altri accessori con piena compatibilità in un altro ambiente, evitando anche i possibili problemi che in genere vengono determinati dalla distanza.

Ma sono numerosi i vantaggi che è possibile ottenere con questo prodotto. Ad esempio è possibile avere a disposizione un’applicazione unica da utilizzare per tutto il sistema di allarme, oltre alla domotica e alla videosorveglianza.

Tutti gli avvisi possono essere predisposti attraverso anche dei messaggi di testo SMS oppure con chiamate vocali, usufruendo dei benefici che può dare la scheda SIM che viene fornita in maniera gratuita insieme a tutto il sistema.

Tra le possibilità che questo prodotto fornisce c’è anche quello degli avvisi in caso di un’assenza della corrente elettrica o del ripristino della stessa. In ogni caso la batteria tampone consentirà al sistema di funzionare anche in questa situazione.

Quanto costa in media un antifurto

Ma torniamo a parlare dei possibili costi. Per quanto riguarda il prezzo medio di un antifurto per la casa, i costi possono variare, come abbiamo già visto, in base al sistema che si sceglie e in base alle sue caratteristiche peculiari.

Il prezzo infatti può variare in media tra poche centinaia di euro e diverse migliaia di euro. Naturalmente non bisogna considerare esclusivamente il fattore relativo al prezzo, ma è necessario anche e soprattutto tenere conto della qualità del prodotto scelto.

È possibile tenere conto di varie offerte disponibili in rete, tramite le quali si possono ottenere kit antifurto di vario genere, con prezzi che possono andare da 100 a 700 euro. In molti casi si tratta di kit personalizzabili che sono messi a punto con una centrale e con diversi sensori. In questi kit solitamente sono compresi anche altri accessori, come le sirene e il combinatore telefonico, in genere con un sistema di collegamento senza fili.

Spesso i kit personalizzabili proposti in rete sono completamente espandibili in seguito, quindi sarà possibile aggiungere, in caso di necessità, ulteriori componenti, anche in una fase successiva.