A Natale regala il tuo amore insieme a Save the Children

A Natale regala il tuo amore insieme a Save the Children

Non sai cosa ancora cosa offrire ai tuoi cari per Natale? Hai mai pensato ai regali solidali? Sono un gesto utile e concreto per la vita, che migliorano il mondo in cui viviamo.

Il Natale è una festa speciale, un momento dell’anno che dovrebbe essere sinonimo di felicità, condivisione e generosità. Perché, quindi, non approfittare di questa occasione per dimostrare il tuo spirito di solidarietà e riempire di gioia un bambino bisognoso? Magari pensi di non conoscerlo, è lontano, quindi non è molto importante farlo.

Eppure, ti basterà guardare in giro per vedere tantissimi bimbi che corrono felici, tra decorazioni e lucine colorate.

Il loro sorriso per la gioia del Natale è uguale a quello di ogni bambino, solo che i meno fortunati hanno meno occasioni per poterlo mostrare, anche nei momenti che dovrebbero essere una festa.

Regala amore e sorrisi dove c’è bisogno

Con la pandemia, che non ci lascia vivere in pace, non sappiamo se potremo partecipare a cene e feste con i nostri amici o colleghi, ma possiamo far sì che Natale sia tale anche per chi è svantaggiato.

Save the Children ha da sempre un sogno, che si fa più vivo in questo momento dell’anno in cui le famiglie si riuniscono. Un mondo di bambini felici, in grado di dar vita, un giorno, a un futuro spensierato e di poterlo vivere quel futuro.

Tu puoi contribuire affinché questo diventi realtà.

Scegli un regalo solidale

Scegliendo i regali solidali di Natale proposti da Save the Children puoi aiutare l’organizzazione a reinvestire in progetti dall’immenso valore “salvavita”.

Come fare? Scegli online il tuo dono, questo verrà spedito in modo simbolico a chi desideri. Il destinatario riceverà una cartolina d’auguri virtuale, con il certificato della donazione che hai fatto.

Non dovrai aspettare l’ultimo minuto per correre nei negozi affollati, ti basterà collegarti al sito comodamente da casa. Il tuo ordine aiuterà migliaia di bambini a sorridere di nuovo, il regalo più bello di tutti!

I regali solidali Save the Children includono: cure mediche, attività d’insegnamento, nutrizione, sanificazione dell’ambiente, agricoltura e allevamento.

Cosa puoi donare

Cibo terapeutico: oltre 5 milioni di bambini muoiono ogni anno nel mondo prima dei 5 anni, il 45% per malnutrizione. Entro il 2022 si stima che saranno 200 milioni i bambini che soffriranno di questo problema. Con il tuo dono contribuirai a far scendere questo numero impressionante.

Spesa alimentare: con questa donazione garantirai a una famiglia composta da 4 persone dei voucher spesa del valore di 100 €. Il sostegno garantirà una copertura di circa un mese.

Capretta: le capre sono un dono importantissimo nei paesi con alti livelli di malnutrizione. Una mamma può migliorare l’alimentazione dei propri figli con carne e latte o guadagnare reddito dalla loro vendita.